This deviation has been labeled as containing themes not suitable for all deviants.
Log in to view

Deviation Actions

j-merrick's avatar
By
Published:
282 Views

Literature Text

This content is unavailable.
Premettendo che non amo, scrivere in italiano. Ma non credo di avere sufficiente conoscenza dell'inglese da mostrarla in un pezzo letterario pubblico. E comunque, scrivere viene come effetto collaterale del fare le sceneggiature per i miei fumetti, quindi non è neanche la mia passione principale. E ciò mette in guardia sulla possibile qualità del pezzo.
Si parla di molte cose, qui. E si accenna anche a molte altre ancora. E' stato costruito sul modello dei cari vecchi dialoghi socratici, in versione *futuristica*.
ovviamente, andrebbe contestualizzato il mondo di ambientazione della storia, ma sarebbe troppo complicato e credo il pezzo sia comprensibile anche senza.
Ah.Qualcuno ha capito poi, perchè ci sono due tazze XD?
Perchè io, avrei detto che Navida è troppo pigro per lavarle XD XD. Prima o poi arriverà il disegno che ha ispirato questo affastellamento pseudo- letterario.
Commenti sarebbero ben accetti, ma dal momento che non credo ci siano lettori, forse è anche inutile dirlo^^...
Comments2
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Io direi che ci sono due tazze perchè qualcuno era atteso o è stato gia' lì. Poca fantasia eh?
Allora, devo dire che il vostro stile, Kirye, è molto buono anche se, penso volutamente, sconnesso come a voler' disorientare il lettore; tuttavia le frasi brevi sono ben' armonizzate fra loro ed il risultato finale non è stridente ed incomprensibile come potrebbe risultare da uno stile simile nelle mani di qualcuno meno abile. Le metafore utilizzate sono molto originali e permettono un' ottima creazione di atmosfera, anche se a volte rischiano di sovraccaricare lo scritto. L' interazione fra i personaggi è molto interessante anche se, per mio gusto personale, il personaggio di Ari risulta troppo saccente e vuoto, quasi caricaturale, mentre Navida mostra un lato umano e permette al lettore una interazione più profonda con il testo, tuttavia consiglio di prendere quest' ultima affermazione cum granum salis in quanto è profondamente influenzate dal mio gusto personale. Ottima l' idea della morte per soffocamento per un personaggio come Ari le cui interazioni con la materia, ad esempio gettarsi da una finestra, non sono mai fatali, ergo è logico che l' unica situazione che possa davvero portarlo a mutare il suo stato da vivo a morto sia la mancanza di interazione con la materia, l' entrare in contatto con il vuoto.
Per finire mi complimento per il modo elegante e sottile con cui è introdotta la figura di Thalazar e la sua rivalità con Navid. Ti ho già detto che adoro Thalazar? XD
In conclusione complimentoni per questo scritto ed ancora scusa per non avere commentato prima! XD